Vai al contenuto principale
News

SKY partner, un nuovo traguardo per Fragos Media

Di 04/11/2021Gennaio 4th, 2022Nessun commento

Abbiamo raggiunto un nuovo riconoscimento, siamo diventati Sky Advertising Manager Partner!

Grazie all’impegno e la dedizione dimostrati in questi mesi, abbiamo avuto la possibilità di utilizzare la nuova piattaforma di advertising creata da Sky. Oltre ad offrire un nuovo modo di fare pubblicità, Sky offre ai suoi partner diverse opportunità di crescita. Infatti, utilizzando con successo e risultati la piattaforma, viene consegnato un badge di riconoscimento da poter utilizzare sul sito web e altre proprietà, in grado di aumentare l’affidabilità e migliorare il posizionamento strategico dell’agenzia agli occhi di nuovi e attuali clienti.

SKY ADVERTISING: I DIVERSI TIPI DI CAMPAGNA

Sky offre supporto tecnico dedicato per le campagne, utile per ricevere chiarimenti, supporto strategico e consigli sulle ottimizzazioni da poter effettuare, per raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati! 

A ciò si aggiungono anche: eventi di formazione, contenuti esclusivi e novità in anteprima sui prodotti, per essere sempre aggiornati sul mondo in continua evoluzione dell’advertising.

Attraverso la piattaforma è possibile creare diversi tipi di campagne:

  • Digital Videos: campagne video preroll sui siti web parte del network di Sky e sui siti premium che ospitano i contenuti esclusivi di Sky.
  • Display Banner: campagne in formato banner, visualizzati sui siti web parte del network di Sky e sui siti premium che ospitano i contenuti esclusivi di Sky.
  • Mobile Hyperlocal: campagne di mobile adv su un network di App generiche e settoriali. 

Addressable TV: campagne di comunicazione on air che girano sulle Smart TV connesse a Internet e sui canali in chiaro di Sky.

ADDRESSABLE TV CAMPAIGN

In particolare, le campagne Addressable TV, risultano molto interessanti perché rappresentano un metodo innovativo per fare pubblicità. Si basano sull’utilizzo di inserzioni chiamate Lanner, ovvero dei banner a forma di L che appaiono sullo schermo di una TV connessa ad internet. La campagna verrà visualizzata solo dai telespettatori profilati sul target selezionato: profilazione geolocalizzata su base nazionale o regionale, profilazione sulla base dei contenuti di interesse visualizzati dall’utente.

Il banner apparirà sullo schermo in un momento di massima attenzione, non interferendo con la visione del programma, e verrà visualizzato per 20 secondi senza possibilità di chiusura da parte dell’utente. Il telespettatore potrà cliccare con il telecomando sulla CTA presente nel banner, espandendo il volantino a tutto schermo. L’audience in target intercettata da questo tipo di pubblicità risulta più propensa all’interazione, essendo tecnologicamente avanzata e propensa alle novità.

Durante la programmazione della campagna è possibile scegliere il media più adatto su cui veicolare la pubblicità, definire il target di riferimento e curare le creatività degli annunci. La trasparenza è un altro fattore di grande importanza, infatti è possibile monitorare in tempo reale e in modo intuitivo i risultati ottenuti.

I VANTAGGI DI FARE PUBBLICITÀ SU SKY

Questa è una grande opportunità per le aziende che guardano al futuro, intenzionate a crescere e ad affermare soprattutto la propria brand awareness. Infatti, fare pubblicità su Sky vuol dire avere la possibilità di veicolare il proprio brand su tutto il suo digital network che comprende: Smart TV, Applicazioni settoriali e generiche, Siti Web e Siti Premium anche in esclusiva.

Ma cosa offre effettivamente il Digital Network di Sky? Ecco alcuni dati che permettono di comprendere al meglio le reali opportunità offerte dalla piattaforma:

  • Pubblicità su oltre 200 siti web premium
  • Più di 27 milioni di utenti unici 
  • Più di 320 milioni di visualizzazioni video
  • Un View-Through Rate che varia tra il 70% – 85%

Questi numeri spiegano in maniera chiara il potenziale di visibilità offerto da Sky, che oltre ad essere vasto sarà anche di alta qualità. Infatti, i siti web su cui verrà veicolata la pubblicità saranno scelti con attenzione da Sky, che collabora solo con chi rappresenta appieno i valori di cui si fa portavoce.

Partiamo insieme per questa nuova avventura, ci aspettano dei risultati spaziali!

Valerio Ronchi

Online Advertising Strategist

Lascia un commento

Chiudi Menu

Compilate il modulo di contatto, vi risponderemo alla velocità della luce (o quasi).