GOOGLE ADS
Nel panorama delle nostre competenze di agenzia performance-based, Google Ads è lo strumento in cui la nostra esperienza trova massima espressione: fin dagli albori abbiamo seguito la crescita della piattaforma da piccola stella incandescente a gigante bianca in tutta la sua potenza.
Grazie alla partnership diretta con Google, ogni nostra azione strategica si sviluppa e si evolve conoscendo in anteprima le evoluzioni, le possibilità ed i potenti mezzi offerti da Big G.
Uno sguardo privilegiato su un universo in continuo cambiamento, che sappiamo padroneggiare per massimizzare le componenti della campagna che funzionano meglio, eliminando al tempo stesso ciò che non porta vantaggi economici misurabili.
I NOSTRI NUMERI SU GOOGLE ADS NEL 2021

320635035

7015805

121870
Approccio strategico

Valutiamo in maniera analitica e quantificabile gli obiettivi del cliente

Svolgiamo analisi di mercato per estrapolare i volumi di domanda diretta e latente per i prodotti e servizi che l’azienda vuole pubblicizzare

Studiamo un piano strategico personalizzato dove il mix di campagne, i budget ed i targeting sono stati selezionati per centrare i risultati attesi
Un ecosistema complesso
Google Ads offre alle aziende numerose possibilità per raggiungere i propri clienti online, a partire dalla scoperta del marchio fino alla concretizzazione di una vendita, alla finalizzazione di una registrazione, all’ottenimento di un lead, seguendo tutte le fasi del percorso di conversione.

Google Search Ads
Intensa ricerca delle parole chiave più appropriate; suddivisione semantica e granulare delle campagne e dei gruppi di annunci; rimozione dei termini di ricerca che non portano valore; monitoraggio continuo ed ottimizzazioni costanti vi consentiranno di raggiungere clienti sempre più qualificati al minor costo possibile.
- 92,31% quota mercato search ads worldwide
- 95,82% quota mercato search ads Italia
In uno scenario ad alta competizione, è tutt’altro che banale gestire al meglio campagne di search ads che possano generare un roi significativo.
Noi lo facciamo con analisi, approccio strategico ed execution mirata alla segmentazione semantica delle campagne, con l’obiettivo di presentare agli utenti annunci il più possibile coerenti e pertinenti con le loro intenzioni per aumentare al massimo le probabilità di conversione al costo più basso per l’azienda.

Google Display Ads
Oggi il 90% dei siti al mondo è parte del Google Display Network: proporre il proprio annuncio pubblicitario su tutti i siti di contenuto e le app della rete Google è un’opportunità da non sottovalutare.
Per stimolare la domanda latente degli utenti, delineiamo i clienti tipo dell’azienda in base al loro profilo demografico, agli interessi ed ai comportamenti pregressi sul vostro sito web.
- 96,5% capacità di raggiungere le persone connesse ad Internet worldwide
- CPC più bassi della rete di ricerca
Uno dei grandi vantaggi dell’advertising display è quello di estendere la reach di una campagna pubblicitaria oltre i confini della rete di ricerca Google anche per ingaggiare una seconda volta gli utenti che non hanno convertito alla prima visita.
Elevato volume di traffico, costi bassi ed altissimo numero di visualizzazioni degli annunci: attraverso la rete Display Google riusciremo a creare consapevolezza di marca con formati pubblicitari ad alto impatto visivo.

Google Shopping
Google Shopping è il prodotto ideale per massimizzare le vendite di un e-commerce perché colloca gli annunci dei prodotti in vendita nella SERP Google con formati che includono immagini, prezzo, nome del rivenditore.
Mostrando annunci mirati in corrispondenza di ricerche correlate ai prodotti in vendita, una campagna Shopping intercetta prospect altamente qualificati, ovvero utenti molto vicini all’acquisto.
- +34% investimento anno su anno
- +63% revenue anno su anno
Basiamo il nostro approccio sulla meticolosa segmentazione delle categorie e dei gruppi di prodotto: questo ci consente di applicare offerte specifiche a seconda della loro redditività.
Inoltre, dialogando con campagne di remarketing dinamico sulla rete Display, siamo in grado di ampliare la portata di una campagna shopping mostrando nuovamente i prodotti visti dagli utenti per aumentare esponenzialmente la possibilità di generare vendite: un cliente perso non è per sempre.

Google Video Ads
YouTube, il secondo più grande motore di ricerca al mondo, è lo spazio dove gli utenti consumano contenuti video, il formato pubblicitario più coinvolgente ed emozionante, ideale per le aziende che vogliono aumentare la loro brand awareness ma non solo.
Infatti le ultime novità rilasciate nei formati pubblicitari video, come call to action mirate alla vendita ed alla generazione di lead, sono uno stimolo in più ad ampliare le possibilità offerte dall’annuncio video e scoprire nuovi confini nell’advertising basato sulla performance.