GOOGLE ADS

Lo zenith dell’advertising online

Nel panorama delle nostre competenze di agenzia performance-based, Google Ads è lo strumento in cui la nostra esperienza trova massima espressione: fin dagli albori abbiamo seguito la crescita della piattaforma da piccola stella incandescente a gigante bianca in tutta la sua potenza.

Grazie alla partnership diretta con Google, ogni nostra azione strategica si sviluppa e si evolve conoscendo in anteprima le evoluzioni, le possibilità ed i potenti mezzi offerti da Big G.

Uno sguardo privilegiato su un universo in continuo cambiamento, che sappiamo padroneggiare per massimizzare le componenti della campagna che funzionano meglio, eliminando al tempo stesso ciò che non porta vantaggi economici misurabili.



I NOSTRI NUMERI SU GOOGLE ADS NEL 2018

426338710

Impressions

4782903

Clicks

15414

Conversions (sales, leads, bookings, installs)

Approccio strategico

Valutiamo in maniera analitica e quantificabile gli obiettivi del cliente
Svolgiamo analisi di mercato per estrapolare i volumi di domanda diretta e latente per i prodotti e servizi che l’azienda vuole pubblicizzare
Studiamo un piano strategico personalizzato dove il mix di campagne, i budget ed i targeting sono stati selezionati per centrare i risultati attesi

Un ecosistema complesso

Google Ads offre alle aziende numerose possibilità per raggiungere i propri clienti online a partire dalla scoperta del marchio fino alla concretizzazione di una vendita, alla finalizzazione di una registrazione, all’ottenimento di un lead, seguendo tutte le fasi del percorso di conversione.

Specializzazione Google in Campagne sulla Rete di Ricerca

Google Search Ads

Intensa ricerca delle parole chiave più appropriate; suddivisione semantica e granulare delle campagne, dei gruppi di annunci e delle parole chiave; rimozione dei termini di ricerca che non portano valore; monitoraggio continuo ed ottimizzazioni costanti vi consentiranno di raggiungere clienti sempre più qualificati al minor costo possibile.

  • 92,31% quota mercato search ads worldwide
  • 95,82% quota mercato search ads italia

In uno scenario ad alta competizione, è tutt’altro che banale gestire al meglio campagne di search ads che possano generare un roi significativo.

Noi lo facciamo con analisi, approccio strategico ed execution mirata alla segmentazione semantica delle campagne, con l’obiettivo presentare agli utenti annunci il più possibile coerenti e pertinenti con le loro intenzioni per aumentare al massimo le probabilità di conversione al costo più basso per l’azienda.

Specializzazione Google in Campagne sulla Rete Display

Google Display Ads

Oggi il 90% dei siti al mondo è parte del Google Display Network: proporre il proprio annuncio pubblicitario su tutti i siti di contenuto e le app della rete Google è un’opportunità da non sottovalutare.

Per stimolare la domanda latente degli utenti, delineiamo i clienti tipo dell’azienda in base al loro profilo demografico, agli interessi ed ai comportamenti pregressi sul vostro sito web.

  • 96,5% capacità di raggiungere le persone connesse ad Internet worldwide
  • CPC più bassi della rete di ricerca

Uno dei grandi vantaggi dell’advertising display è quello di estendere la reach di una campagna pubblicitaria oltre i confini della rete di ricerca Google anche per ingaggiare una seconda volta gli utenti che non hanno convertito alla prima visita.

Elevato volume di traffico, costi bassi ed altissimo numero di visualizzazioni degli annunci: attraverso la rete Display Google riusciremo a creare consapevolezza di marca con formati pubblicitari ad alto impatto visivo.

Specializzazione Google in Campagne Shopping

Google Shopping

Google Shopping è il prodotto ideale per massimizzare le vendite di un e-commerce perché colloca gli annunci dei prodotti in vendita nella serp Google con formati che includono immagini, prezzo, e nome del rivenditore.

Mostrando annunci mirati in corrispondenza di ricerche correlate ai prodotti venduti, una campagna Shopping intercetta lead altamente qualificati ovvero utenti molto vicini all’acquisto.

  • +34% investimento anno su anno
  • +63% revenue 2017 vs 2016

Basiamo il nostro approccio sulla meticolosa segmentazione delle categorie e dei gruppi di prodotto: questo ci consente di applicare offerte specifiche a seconda della loro redditività.

Inoltre, dialogando con campagne di remarketing dinamico sulla rete Display, siamo in grado di ampliare la portata di una campagna shopping mostrando nuovamente i prodotti visti dagli utenti per aumentare esponenzialmente la possibilità di generare vendite: un cliente perso non è per sempre.

Specializzazione Google in Campagne Video su Youtube

Google Video Ads

YouTube, il secondo più grande motore di ricerca al mondo, è lo spazio dove gli utenti consumano contenuti video, il formato pubblicitario più coinvolgente ed emozionante, ideale per le aziende che vogliono aumentare la loro brand awareness ma non solo.

Infatti le ultime novità rilasciate nei formati pubblicitari video come call to action mirate alla vendita ed alla generazione di lead sono uno stimolo in più ad ampliare le possibilità offerte dall’annuncio video e scoprire nuovi confini nell’advertising basato sulla performance.

Esperienza ed aggiornamento in tempo reale sulle novità offerte dalla piattaforma pubblicitaria Google sono il valore aggiunto che vi offriamo nella sperimentazione di nuove strategie, nuovi approcci e nuovi formati per ottimizzare al massimo i risultati attesi.

Volete provare la massima espressione dell'advertising digitale?

PARTIAMO!